Zante, l’isola di Foscolo

Zante, l’isola di Foscolo

Zante, conosciuta anche come Zacinto, è un’isola situata nel Mar Ionio. Secondo la leggenda, è il luogo di nascita della dea Venere e del poeta Ugo Foscolo.
Questa isola affascinante offre un mix di esperienze, da sèiagge di notevole bellezza a ricche tradizioni culturali.
Famosa per la sua iconica spiaggia del Relitto, una delle spiagge più fotografate di tutte le isole greche, offre, inoltre, una varietà di spiagge per tutti i gusti. A lunghe distese di sabbia a baie raggungibili solo via mare.


Le incredibili Grotte Blu (Blu Caves) sono un altro punto di interesse imperdibili in quanto offrono un’esperienza unica con le loro acque cristalline che rflettono il blù del cielo.
Zante è anche casa del parco marino delle tartarughe Caretta-Caretta. Ogni anno,questi splendidi esemplari di tartaruga, vengono sukke soiagge dell’isola per depositare le loro uova, offrendo uno spettacolo naturale che incanta i turisti.
Si tratta solo di una grande paradiso naturale? Assolutamente bo in qualto questo luogo,offre anche una ricca cultura e tradizioni ultracentenarie.
La città di Zante, che da il nome all’isola, è una vivace località turistica con un trafficato porto e numerosi negozi, bar, ristoranti e agenzie turistiche.
Che tu sia un turista alla ricerca di relax, avventura o cultura. Zante ha qualcosa da offrie a tutti. Con la sua bellezza naturale,la ricca fauna selvatica e le affascinanti tradizioni culturali. È senza dubbio un luogo che vale la pena visitare.

Mauro D’Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *